Voci indipendenti di liberi cittadini nella costruzione e nella vita del partito nuovo
martedì 8 aprile 2008
Valentina TONNA al Consiglio del XX
a cura di RNxPD
(10:43)
Chi sono
Sono un avvocato di 33 anni, sono nata a Roma e ho sempre vissuto nel XX Municipio. Dal 2001 lavoro presso la Direzione Affari Legali Corporate della Holding del Gruppo farmaceutico Angelini dove - in qualità di Legal Senior - mi occupo di contrattazione nazionale e internazionale e di consulenza in materia civilistica. Da anni approfondisco inoltre la mia esperienza sulle tematiche connesse al diritto pubblico, alla vita delle Assemblee elettive nonché alle discipline socio-politiche. Ho partecipato fin dall'adolescenza a tutta l'evoluzione politica del nostro Paese, fino alla recente costituzione del Partito Democratico. Sono impegnata nel volontariato attraverso la Caritas di Roma.

Valentina Tonna

vtonna@hotmail.it
Cell.: 339 410 4326

***
L'impegno per il nostro municipio e per Roma

L'IMPEGNO a favore dei giovani, che devono crescere, formarsi, divertirsi: sono il futuro della nostra città. Reperire risorse economiche e finanziarie per la casa e la famiglia e gli strumenti per superare gli stati di precarietà.

L'IMPEGNO a favore degli anziani, che sono parte attiva del nostro Municipio e della nostra città. Garantire assistenza più diffusa e qualificata, maggiore svago e arricchimento del patrimonio culturale.

L'IMPEGNO a favore della società multietnica e multiculturale, che è linfa vitale per la nostra città. Lavorare affinché lo straniero non sia un problema sociale, ma una risorsa da integrare.

L'IMPEGNO per un buon governo del municipio, con una gestione limpida e corretta della cosa pubblica. Agire tenendo conto delle mille diversità del territorio e mettendo sempre la persona con le sue necessità al primo posto.